Quando arriva il momento di scegliere il regalo da mettere sotto l'albero per il proprio marito è normale andare in confusione, specie se si tratta di una persona dai gusti difficili e che possiede già tutto. La buona notizia è che esistono diverse soluzioni di sicuro successo, in grado di stupire e di rendere il Natale ancora più magico. Vediamo alcune proposte che sicuro verranno apprezzate.

Box selezione Vini e Grappa

I vini che provengono dal Sudtirolo sono noti e apprezzati in ogni parte d'Italia, in quanto molto pregiati e di qualità. Del resto questi prodotti godono di una buona fama anche nel resto d'Europa. Le condizioni climatiche del Sudtirolo rendono vini e grappe unici nel loro genere e la rinomata Cantina Tramin offre diverse proposte per veri intenditori.

Il box vini e grappa nell’elegante cofanetto in legno è il regalo perfetto per un marito che non si accontenta. All'interno si trova una bottiglia di Pinot Nero 2018 da 0.75 l, una bottiglia di Moriz Pinot Bianco 2019 da 0.75 l, una bottiglia di grappa di Gewürztraminer da 0,5 l e l'originale grembiule blu tipico tirolese. La confezione regalo è inoltre personalizzabile con una dedica speciale, per rendere il tutto ancora più gradito. Insomma questa è l'idea perfetta per chi cerca qualcosa di alto livello.

Beer Box

Cosa regalare al marito con una passione sfrenata per la birra? Sicuramente qualcosa di originale, ovvero un beerbox di birre tedesche pregiate e di altissima qualità da assaporare in compagnia degli amici. Questo box si rivela l'ideale anche per organizzare un party o una serata di degustazione, quindi per portare l'atmosfera dell'Oktoberfest fra le mura domestiche.

La confezione comprende 12 bottiglie di marche e gradazioni alcoliche assortite, nel formato da 0.33, tutte Made in Germany. Oltre alla classica Hell, non manca l'amata Weizen e l'amara Pils. Si tratta di birre facili da abbinare con arrosti, primi piatti, pietanze a base di patate, formaggi, verdure, oltre che con la classica pizza e ideali per organizzare un aperitivo. Un regalo del genere non potrà che fare la felicità di ogni vero estimatore di birra, alla ricerca di gusti sempre nuovi e diversi.

Box regalo prodotti tipici

A Natale si può sempre regalare un'esplosione di sapori tradizionali. Allora perché non mettere sotto l'albero un cesto contenente prodotti tipici calabresi dal gusto intenso e piccante? Portare tutto il profumo e i colori della Calabria in casa non è mai stato così facile. Sarà impossibile resistere a questi condimenti a base di peperoncino che permettono di realizzare pietanze saporite e che conquistano i sensi.

All'interno del box di prodotti tipici calabresi si trovano i peperoncini in polvere, il sugo all’arrabbiata, la celebre ‘Nduja, un barattolo di crema alle melanzane, i condimenti per preparare la spaghettata tropeana e di mezzanotte, il peperoncino a scaglie, la specialità fuochi d’artificio e tanti vasetti: crema a base di habanero rosso, crema classica di peperoncini e mix aglio, olio e peperoncino. I prodotti sono della storica azienda Suriano che garantisce qualità e genuinità delle materie prime.

I prodotti sono adatti per preparare primi piatti, aperitivi, secondi di carne, bruschette, tartine e molto altro. La confezione regalo è inoltre personalizzabile con un messaggio di auguri o una dedica a tema.

Kit per fare la birra a casa

Un altro regalo unico e perfetto per una sorpresa che lascerà piacevolmente a bocca aperta è il kit di fermentazione per produrre la birra fra le mura domestiche. Sarà quindi molto divertente preparare in modo artigianale la birra Lager seguendo le istruzioni in dotazione.

Il set include tutta l'attrezzatura necessaria: 1 kg di malto Lager, fermentatore da 33 litri completo di rubinetto, coperchio e gorgogliatore, contenitore per il travaso, termometro adesivo, paletta per miscelare gli ingredienti, 1 confezione di metabisolfito di potassio per igienizzare, tappatrice a 2 leve, 100 tappi a corona, densimetro per controllare la fermentazione, bicchiere, scovolino e sciacquabottiglie a pompetta.

Questa idea regalo si rivolge a tutti quei mariti che amano la birra 100% naturale, da degustare in compagnia o regalare alle persone care. Del resto produrre la propria birra è il sogno di tanti uomini e sarà divertente sbizzarrirsi nella produzione proprio durante le festività.