La pensione e il suo raggiungimento rappresenta uno dei punti fondamentali nella vita di una persona. Finisce un ciclo pieno di soddisfazioni, ma anche di fatica e rinunce, e si apre un'altra fase della vita dove godere appieno di tutti i sacrifici fatti. Per questo è importante festeggiare questo momento in maniera particolare, con un regalo azzeccato che magari riguardi proprio le sue passioni e i suoi interessi.

Quali sono i migliori regali per una festa di pensionamento? Ecco alcune idee che saranno sicuramente apprezzate!

Premium Box di Vini Cantina Tramin e Sapori dell'Alto Adige

Questo elegante cofanetto in legno personalizzabile con dedica è l'ideale per gli appassionati di enologia e gastronomia di alto livello. La Cantina Tramin è da sempre sinonimo di qualità e i suoi prodotti rispecchiano i diversi profumi e sapori dell'Alto Adige. Il cofanetto di vini e prelibatezze comprende due importanti etichette: Stoan Cuvée bianco e Pinot noir Riserva. La grappa di Gewürztraminer accompagnerà le serate del festeggiato, ben felice di provare nuove esperienze degustative senza dover pensare al giorno lavorativo successivo. Il box comprende inoltre tantissime prelibatezze prodotte artigianalmente in Alto Adige: 2 pacchi di pasta al Lagrein, del raffinato cioccolato, una selezione di diverse praline oltre al classico grembiule tirolese blu e un cavatappi brandizzato.

Box regalo con prodotti tipici calabresi misti

Se invece il festeggiato predilige i sapori e i gusti della tavola, questo box di prodotti calabresi misti (anche in questo caso la confezione è personalizzabile con dedica), è il regalo che farà sicuramente al caso suo. Tanti sapori del sud tutti da gustare durante un aperitivo o una cena: le cipolle di Tropea e le melanzane in vasetto e le loro infinite modalità di utilizzo, la piccantezza del peperoncino a scaglie o in crema, la celebre Nduja e tante altre specialità pronte all’uso. Un regalo che include le migliori eccellenze calabresi non può che essere gradito. Questo box è disponibile anche in versione piccante. 

Kit per fare la birra fatta in casa

Un regalo insolito ma sicuramente apprezzato è il Kit per fare la birra in casa. Il neo pensionato avrà sicuramente del tempo libero e in molti casi proporre un nuovo hobby o una nuova passione può rivelarsi il miglior regalo che gli si possa fare. Se inoltre il festeggiato ha già una predilezione verso l'enologia e la birra in particolare, questo regalo sarà ancora più apprezzato. La scelta degli elementi primari come il malto e il luppolo, il dosaggio dell'acqua e l'attesa per la fermentazione, saranno un passatempo perfetto e che darà moltissime soddisfazioni. Per non parlare poi del risultato finale: l'apertura della prima bottiglia di birra prodotta in casa da degustare insieme alle persone da cui ha ricevuto questo regalo.

Aperitivo Box Lady Happy Hour

Se invece la festeggiata è una donna allora l’aperitivo box sarà sicuramente un regalo gradito e adatto all’occasione. Questo originalissimo box racchiude un mix di aperitivi molto amato dal genere femminile: due bottiglie di cocktail Canella e una bottiglia di Prosecco Rosé Cá Nomboli. Il box contiene oltretutto alcuni vasetti di specialità calabresi – i giusti ingredienti per preparare sfiziose tartine e delle cioccolate artigianali dall’Alto Adige. Cosa c'è di meglio che condividere con amiche e colleghe di una vita il momento speciale del pensionamento? 

Box Dolci tentazioni Walde

Nessuno riesce a resistere ad un box ricco di goloserie: una sfiziosa selezione di cioccolate e caramelle prodotte dall’azienda Walde in Alto Adige. Tanti prodotti diversi da provare e godersi dopo cena. Oltre a cioccolate e caramelle il box contiene 2 pacchi di infusi, la bevanda ideale per le giornate fredde. Il box è personalizzabile con una dedica e può essere utilizzato in casa come portaoggetti. Sarà sempre un bel ricordo dei colleghi e dei momenti passati in ufficio.